Se sei un manager vorrai sicuramente provare l'empowerment e aumentare la tua sicurezza e produttività
Il verbo "to perform" significa letteralmente agire, fare. La performance è l'impegnarsi in una prova. Il miglioramento della performance è il rafforzamento qualitativo di una qualsiasi azione significativa, con l'idea implicita che l'attore dia in essa il massimo di sé.
A chi serve l'empowermet:
- Manager
- Sportivi
- Musicisti
- Attori
- Liberi professionisti
- Chi deve sostenere un colloquio di lavoro
- Per sostenere un colloquio di ammissione a scuole, corsi
Può accadere che per vari motivi un professionista non riesca a dare il massimo di sé nel suo lavoro o improvvisamente abbia paura di raggiungere determinati obiettivi o ancora abbia paura di ripetere errori commessi in passato o ci sia semplicemente un blocco che non gli permette di arrivare al top.
Attraverso la psicoterapia centrata sul cliente e sulla richiesta del qui ed ora, analizziamo i motivi di questo blocco e concentriamo la terapia sull'empowerment senza farci distrarre da altri problemi che al momento coinvolgono la persona, a meno che questi non siano strettamente correlati al problema presentato.
Insicurezze che bloccano la performance:
- Paura del successo
- Paura del fallimento
- Burnout
- Paura di dover fare un discorso pubblico
- Perfezionismo
- Cercare di raggiungere obiettivi altrui
- Scarsa attitudine per il proprio ruolo
Come risolviamo i problemi
In modo mirato e puntuale analizziamo la situazione problematica, identifichiamo il nocciolo del problema e mettiamo a punto un progetto formativo ad hoc e personalizzato per arrivare alla soluzione.
Quali strumenti utilizziamo
Esaminiamo le capacità del cliente e il suo percorso di sviluppo ed eventuali deficit nella capacità di gestire le emozioni o nel suo bagaglio culturale. Se è necessario ci avvaliamo della consulenza di professionisti per trasferire competenze necessarie. Insegniamo a discernere ciò che è importante da ciò che costituisce una distrazione e ci focalizziamo sulla motivazione per rendere il cliente più sicuro di sé e pronto per costruire un futuro in cui gestire le sfide.
Negli studi E. Carbone di Milano ci occupiamo anche di psicologia del lavoro: se vuoi cominciare subito a performare al meglio non esitare a contattarci per un consulto gratuito.
+39 347 1268775